Telefonate commerciali, è svolta: arriva la normativa che le ferma

ilGiornale.it ECONOMIA

Come appaiono lontani i tempi in cui era difficile rintracciare qualcuno con le telefonate.

Ma la situazione sta per cambiare tanto che verrà allargato alle telefonate automatizzate, senza operatori, e riguarderà tutti i numeri di cellulare.

Il nuovo Registro dovrebbe annullare tutti i consensi pregressi

Ottima notizia per i #consumatori: tra poche settimane sarà attivo nuovo regolamento su Registro delle opposizioni, allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa fare per non ricevere più le telefonate commerciali. Ecco cosa occorrerà fare per non ricevere più le telefonate commerciali sul cellulare: basterà registrarsi al registro delle opposizioni tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile. (altovicentinonline.it)

Adesso arrivano nuove normative che ci proteggeranno dalla raffica di chiamate pubblicitarie da cui siamo così spesso assediati. Stampa. Semaforo rosso alle telefonate commerciali a ripetizione. (Salernonotizie.it)

Se ne era parlato a inizio anno, ma oggi sembra essere ormai ufficiale: da fine mese, ovvero entro febbraio 2022, sarà possibile bloccare le chiamate in arrivo da parte dei call center anche da cellulare. (QuiFinanza)

Cosa fare per non ricevere più le telefonate commerciali. Ecco cosa occorrerà fare per non ricevere più le telefonate commerciali sul cellulare: basterà registrarsi al registro delle opposizioni tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile. (Giornale di Sicilia)

Per capire il valore del regolamento va ricordato che l’iscrizione al nuovo registro permetterà l’annullamento di tutti i consensi pregressi rilasciati per finalità di telemarketing. Addio alle chiamate dai call center sui cellulari. (Consumatore.com)

Per approfondire leggi anche: la petizione dell'Unione Nazionale Consumatori per dire stop ai call center molesti. Per non ricevere più le telefonate commerciali sul cellulare: basterà registrarsi al registro delle opposizioni tramite web, telefono, via mail oppure con una raccomandata, e potremo dire addio alle chiamate indesiderate anche sulle linee di telefonia mobile. (L'Informatore Vigevanese)