Piaggio Aerospace, Pd: "Con noi il rilancio, con la Lega il nulla e l’aggravarsi della crisi industriale"

SavonaNews.it ECONOMIA

“Le passerelle elettorali di Toti, della Viale, dell’assessore regionale Benveduti e degli esponenti della Lega sono lo specchio della distanza tra il dire e il fare...” conclude la segreteria provinciale del Pd.

Una tappa che arriva dopo lo sblocco delle commesse da parte del Governo per il rilancio dell’azienda aeronautica.

“La Lega non ha fatto nulla durante il suo Esecutivo per la Piaggio, solo annunci e pochi fatti, lasciando irrisolta la situazione di crisi industriale. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

La società, che ha sede a Villanova d’Albenga, è entrata in Amministrazione Straordinaria nel Dicembre del 2018, procedura cui è stata successivamente attratta anche la controllata Piaggio Aviation. Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un significativo portafoglio ordini, che raggiunge la cifra totale – grazie a contratti provenienti soprattutto dal mondo istituzionale italiano – di 832 milioni di euro. (SavonaNews.it)

“La Lega non ha fatto nulla durante il suo Esecutivo per la Piaggio, solo annunci e pochi fatti, lasciando irrisolta la situazione di crisi industriale. Alessia Morani Sottosegretario Ministro Sviluppo Economico (IVG.it)

L'avvio del percorso di rilancio della società ha avuto positive ricadute anche sul fronte occupazionale: da settembre si è avviato un graduale e progressivo riassorbimento dei dipendenti in CIGS (Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria). (Primocanale)

Dal momento in cui i contratti istituzionali verranno firmati, tale riassorbimento subirà un’accelerazione, fino al progressivo e completo rientro dell’intera forza lavoro. Ad annunciarlo è lo stesso Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro. (IVG.it)