Campania in "zona arancione", cosa cambia, cosa si può fare e cosa è vietato da domenica 21 febbraio |

CasertaWeb INTERNO

Rimangono valide le norme riportate nel Dpcm del 16 gennaio, quest’ultimo in vigore fino al 5 marzo, data entro la quale il nuovo Governo dovrà varare un nuovo Dpcm.

La Campania passa dalla zona gialla alla zona arancione insieme ad Emilia Romagna e Molise da domenica 21 febbraio e fino a nuovo ordine.

—. Nono ci sono invece divieti per il consumo di cibi e bevande per i clienti degli alberghi o delle strutture ricettive

—. (CasertaWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Asporto consentito fino alle 22 per i ristoranti e fino alle 18 per i bar. Zona Arancione da questa mezzanotte per la Campania, che dopo oltre un mese di “Giallo” vede ricrescere l’indice di contagio e ritorno a rischio moderato. (Il Fatto Vesuviano)

* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Positivi del giorno: 1.677 (di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi). (NapoliToday)

L'indice Rt in Italia a 0.99. La variante inglese del covid spaventa e fa temere un aumento dei casi. (Adnkronos)

Eppure, nella serata di ieri, è accaduto un fatto incredibilmente inatteso: la polizia è intervenuta in via Tuoro Cappuccini ammonendo i ragazzi presenti e allontanandoli. Da domani saremo nuovamente in zona arancione a causa dell’aumento costante dei contagi che sta caratterizzando tutta la regione. (AvellinoToday)

Resta dunque alta la media giornaliera, stabilmente sopra quota 1.500 da inizio febbraio, e non accenna a diminuire. Sale ancora l'indice di contagio da Coronavirus in Campania, che da domani domenica 21 febbraio torna zona arancione. (Fanpage.it)

Purtroppo, altri 11 i decessi, di cui 9 nelle ultime 48 ore, su 4.106 complessivi e 543 i guariti su 177.000. Altri 1.677 positivi in Campania, di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi e di cui 1388 asintomatici e 117 sintomatici (sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare), su 20.893 tamponi effettuati (di cui 3.238 antigenici). (SalernoToday)