Perché i prezzi del petrolio zampillano

Perché i prezzi del petrolio zampillano
Startmag Web magazine ECONOMIA

CHI SOSTIENE LA DOMANDA DI PETROLIO. Il miglioramento dei consumi nelle principali economie sta sostenendo anche i prezzi del petrolio, che quest’anno sono aumentati di circa il 40%

“Se l’inverno si rivela molto più freddo di normale – scrivono gli analisi della banca d’affari americana – la domanda globale di Petrolio potrebbe aumentare da 1 a 2 milioni di barili al giorno.

Numeri, analisi e scenari. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Previsioni settimanali sul prezzo del petrolio greggio e del gas naturale. Nuovi rialzi potrebbero guidare la commodity verso la soglia dei 72 dollari, nuovo massimo relativo, anche già nel corso della settimana. (FX Empire Italy)

Perciò, la domanda di petrolio nel 2022 raggiungerà i 100,8 MB/giorno, superando i livelli prepandemici. Nel 2022, la domanda di petrolio dovrebbe crescere in modo robusto di circa 4,2 MB/giorno, circa 0,9 MB/giorno in più rispetto alla valutazione del mese scorso. (ilmessaggero.it)

Petrolio, Opec: domanda oltre livelli pre-pandemia in 2022, cartello migliora outlook anno. Ma peggiora stime IV trim 2021

Il cartello prevede ora che, per il 2022, la domanda mondiale balzerà di conseguenza fino a 100,83 milioni di barili al giorno. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr