Salone del Libro di Torino, lunghe code per la terza giornata

Lunghi serpentoni di gente in attesa anche alla stazione Lingotto, dove si trova uno degli ingressi all’altezza del binario 8.

Sono migliaia i visitatori in coda ai diversi varchi di accesso a cominciare da quelli del Padiglione del Lingotto, dove le code riempiono non solo il piazzale ma arrivano anche lungo via Nizza.

Scorrevole, invece, l’ingresso nel piazzale dell’Oval, diventato in questa edizione uno dei cuori della manifestazione che, anche oggi, si preannuncia «sold out»

Si apre con una grande folla agli ingressi la terza giornata del Salone Internazionale del Libro di Torino. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Torino, si chiude il Salone del Libro con numeri da record. Tempo di lettura: < 1 minuto. Ieri si è conclusa la 34esima edizione del Salone del Libro, un’edizione che verrà ricordata come quella dei record. (Mole24)

ll concorso nasce con il proposito di valorizzare da un lato le opere letterarie di autrici e autori sardi e dall’altro gli utenti-artisti che da esse hanno tratto un’ispirazione traslandola poi dalla pagina scritta all’illustrazione. (Sardegna Reporter)

“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)

Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. Alla stazione Lingotto, uno degli accessi al Salone, è stata predisposta una postazione di vendita supplementare dei titoli di viaggio che ha emesso quasi 5 mila biglietti. (TorinOggi.it)

Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. Parteciperanno: Giovanni Tizian direttore artistico Trame.11, Nuccio Iovene presidente Fondazione Trame, Maria Teresa Morano Coordinatrice Mani Libere – Associazioni Antiracket della Calabria e Giusy Princi vice presidente Regione Calabria con delega all’Istruzione e alle Attività Culturali. (Corriere di Lamezia)

Nella pubblicazione, ogni satellite potrà̀essere ritagliato, così da creare un gioco creativo per interagire con l’opera stessa. (Sardegna Reporter)