Covid Italia, bollettino dell'8 agosto: 11.976 nuovi casi e 113 morti

la Repubblica SALUTE

Biontech, a ottobre vaccini Omicron. Vaccini anti-Covid adattati a Omicron a partire da ottobre.

Diecimila italiani morti nei primi 7 mesi del 2022 che non sarebbero dovuti morire"

Sono 11.976 i nuovi casi di coronavirus e 113 i morti in 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute sulla situazione del contagio.

Per entrambi i prodotti "prevediamo di poter iniziare a fornire vaccini adattati a Omicron già in ottobre, previa approvazione normativa", informa BioNTech. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda l'occupazione dei posti letto nelle strutture, restano ricoverati nei reparti intensivi 339 pazienti (-3 rispetto a ieri) mentre nei reparti ordinari si registrano al momento 9.052 persone (+126 rispetto a ieri) (picenotime.it)

Sono 710 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 6.010 tamponi processati. Sono invece 339 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, tre in meno rispetto a ieri, mentre gli ingressi giornalieri sono 23. (Giornale di Sicilia)

Tutte le regioni d’Italia hanno fatto registrare almeno un nuovo contagio, la Valle d’Aosta risulta la meno colpita, con 22 casi. Ecco il dettaglio dei nuovi positivi riferito alla residenza della persona testata:. (Imperiapost.it)

É quanto si legge nel bollettino nazionale di oggi, lunedì 8 agosto 2022, diffuso dal Ministero della Salute. Covid in Italia, il bollettino dell’8 agosto: pochi casi e tamponi, +113 morti. Diminuisce, e di molto, il dato relativo ai nuovi casi positivi al Covid riscontrati in Italia (conseguenza dell’esiguo numero di tamponi processati dovuto al week-end). (L'Opinione della Sicilia)

Si confermano invece in calo i nuovi contagi: sono 11.976 rispetto ai 26.662 registrati ieri dal bollettino ministeriale. Il tasso di positività è al 15,8%, stabile rispetto al 16% di ieri, e sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 75.602 tamponi. (Metropolisweb)

Si tratta del primo pellegrinaggio diocesano ufficiale guidato da un Arcivescovo di Milano dai tempi del cardinal Martini. Il pellegrinaggio è iniziato sabato scorso e vi hanno aderito un centinaio di ragazzi dai 18 ai 30 anni che, alle 19.30 di giovedì, potranno partecipare, dopo cinque giorni di cammino, alla Santa Messa del Pellegrino presieduta dallo stesso mons. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)