India in ginocchio, scossa di terremoto di magnitudo 6.1: in tanti rimangono senza casa. La pandemia non si ferma, superati i 200 mila morti

il Dolomiti INTERNO

L'epicentro è stato localizzato è stato localizzato a nord di Dhekiajuli. INDIA.

La pandemia non si ferma, superati i 200 mila morti. Il terremoto è avvenuto nelle scorse ore e ha messo in ginocchio un paese già molto provato dalla pandemia.

Ha una magnitudo di 6.1 la scossa di terremoto che ha colpito nelle scorse ore l'India.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell’area settentrionale dello Stato indiano dell’Assam, non lontano dal confine con lo stato del Bhutan

India in ginocchio, scossa di terremoto di magnitudo 6.1: in tanti rimangono senza casa. (il Dolomiti)

Su altri giornali

‘Crolli strutturali’ - SkyTG24 : Terremoto in India oggi: scossa di magnitudo 6 nello Stato di Assam - Frankf1842 : RT @fattoquotidiano: Terremoto in India, magnitudo 6.2. ‘Crolli strutturali’ - infoitinterno : Terremoto in India, scossa di magnitudo 6: crolli e paura tra i cittadini - infoitinterno : Ecatombe in India: 18 milioni di positivi e 201 mila morti e stanotte terremoto di magnitudo 6 - (Zazoom Blog)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata nello stato indiano dell'Assam, nell'area nord-est del Paese. L'epicentro del terremoto è stato localizzato a nord di Dhekiajuli, nell'area settentrionale dello Stato dell'Assam, non lontano dal confine con il Bhutan (La Repubblica)

Il ministro della Salute dello stato di Assam, Himanta Biswa Sarma ha divulgato via Twitter immagini relative a danni materiali di lieve entità. L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri. (liberoreporter.it)

Il terremoto è stato percepito anche nello stato del Guwahati, 150 km a sud rispetto all’epicentro, dove sono stati registrati danni ai muri e agli edifici. Un forte terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter si è registrato all’alba in India, nello Stato dell’Assam, nell’area nord-est del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle immagini che vi mostriamo si nota anche la presenza di acqua che fuoriesce dal terreno in superficie, probabilmente a causa della liquefazione. Il forte terremoto ha provocato anche delle evidenti fratture nel terreno, in corrispondenza proprio dell’epicentro e quindi delle faglie che hanno originato il sisma. (InMeteo)

“Prego per il benessere di tutti e esorto tutti a stare all’erta”, le prime parole del governatore Sarbananda Sonowal Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 6.0 è classificato come terremoto forte e descritto nel modo seguente: può avere un raggio di azione di 160 km dove può essere distruttivo se la zona è densamente popolata. (ZON.it)