Carrai: “In ottobre emerse incompatibilità tra STADIO a Campi e nuova pista a Peretola. Firenze non può permettersi che il Franchi diventi un buco nero”

fiorentinanews.com ECONOMIA

Io penso che questa città abbia bisogno di entrambi ma che occorra una pianificazione per realizzarle non in contrasto tra loro.

Va da sé che l’aeroporto non è il pianificatore ma lo sono lo Stato per l’aeroporto e la Regione per lo stadio.

Personalmente penso anche che nel post Coronavirus non ci si possa permettere un buco nero abbandonato nel mezzo della città, quale sarebbe il Franchi senza Fiorentina”. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' Roberto Naldi il nuovo amministratore delegato di Toscana Aeroporti: prende il posto di Gina Giani che nei giorni scorsi ha annunciato le proprie dimissioni. Di quest'ultima società Naldi è stato sin dalla fondazione vicepresidente esecutivo. (La Repubblica Firenze.it)

E' Roberto Naldi il nuovo amministratore delegato di Toscana Aeroporti dopo le dimissioni di Gina Giani. In seguito alla fusione delle due società, nel luglio 2015 è nata Toscana Aeroporti di cui Naldi è stato, sin dalla fondazione, vicepresidente esecutivo. (PisaToday)

Se le due cose andassero in conflitto occorrerà capire se la Regione nella sua pianificazione prediligerà la realizzazione dello stadio o quella dell’aeroporto. Va da sé che l’aeroporto non è il pianificatore ma lo sono lo Stato per l’aeroporto e la Regione per lo stadio. (Viola News)