Meteo, caldo africano: oggi bollino rosso in 14 città. Attesi 45 gradi in Sardegna

Il Mattino Il Mattino (Interno)

A preoccupare sono le tempertature previste in 14 città italiane: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo.

In Sardegna previsto un record di 45 gradi, dopo i 42 superati a Iglesias

Ne parlano anche altri giornali

Un fine settimana di fuoco quello descritto dal bollettino quotidiano sulle ondate di calore pubblicato sul portale del Ministero della Salute. Dai bollettini è previsto, per sabato 1° agosto, il livello 2 di attenzione, ovvero bollino arancione, per Ancona, Milano, Trieste e Venezia (Yahoo Notizie)

Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di ieri al rosso di oggi sono proprio Verona, e poi Brescia, Latina e Viterbo. Bollino rosso e massima allerta sono previsti per oggi per Verona e altre 13 città italiane: si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino e Viterbo. (L'Arena)

Tra queste, le 4 città che passano dal bollino arancione di oggi al rosso di domani sono Brescia, Latina, Verona e Viterbo. Bollino rosso e massima allerta sono previsti, per sabato, in 14 città italiane, la metà di quelle monitorate e 4 in più rispetto ad oggi. (L'HuffPost)

Quello in corso, come emerge dal bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, è uno dei weekend più torridi dell'anno, con temperature intorno ai 40 gradi in diverse città. Fornito da Rai News Meteo, caldo (Ansa). (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr