Bonus acqua potabile, si parte da febbraio 2022

Mixer Planet ECONOMIA

Il provvedimento specifica che l’accesso al bonus acqua potabile è possibile anche se le spese sono state sostenute in contanti ma solo fino alla data del 15 giugno.

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha firmato il provvedimento che sblocca il bonus acqua potabile, il credito d’imposta per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere e a ridurre il consumo di contenitori in plastica. (Mixer Planet)

Su altre fonti

Bonus Acqua potabile. L’ultimo bonus introdotto è quello relativo all’acqua potabile: introdotto dalla legge di Bilancio 2021, è stato regolato settimana sorsa dalle Entrate: per favorire il risparmio di risorse idriche è riconosciuto un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (e-duesse)

Abbiamo investito tanto per ottimizzare le reti idriche e, per preservare l’acqua, ci appelliamo al senso civico dei brianzoli”. (mi-lorenteggio.com) Monza, 28 giugno 2021- Gestire l’acqua potabile in modo razionale e consapevole è importante. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

che disciplina la qualità delle acque destinate al consumo umano;. (Radio RTM Modica)

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea. Dopodiché, il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus (www.bricomagazine.com)

Il bonus è pronto a partire: vediamo tutto quello che c’è da sapere per poterne usufruire. (altraeta)

Sino a nuove disposizioni, l’acqua a Chiappa non potrà essere utilizzata per usi alimentari se non previa bollitura Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso ha emesso una ordinanza di non potabilità dell’acqua limitatamente alle utenze domestiche di frazione Chiappa, a seguito degli esami dei campioni routinari effettuati da ASL1 che hanno evidenziato una insufficiente clorazione. (Oggi Cronaca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr