Comcast compra Sky per 30 miliardi di sterline. E va alla conquista del mercato europeo

CorCom ECONOMIA

Battuta l'offerta concorrente di Disney-Fox; la guerra dei rilanci della scorsa estate è stata risolta col meccanismo dell'asta segreta. L'operatore del cavo americano vuole internazionalizzarsi e rispondere all'avanzata di Netflix &co (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Si fa sempre più agguerrita l'asta per Sky. Secondo quanto riferito dal NY Times , nella corsa alla televisione satellitare di Murdoch Comcast avrebbe superato Fox, toccando quota 29,7 miliardi di Sterline . (Everyeye Tech)

Sky vola in Borsa a Londra e traina tutto il settore dei media in Europa: l'indice Stoxx600 del comparto è il migliore e guadagna oltre l'1% mentre sul listino londinese le azioni del broadcaster presente anche in Italia si sono in pratica allineate (Il Sole 24 ORE)

Dopo mesi di trattative e aste, gli azionisti della pay tv hanno ricevuto il rilancio del colosso americano, che arriva così a 40 miliardi di dollari. (TvZoom)

Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, perde il 7% in borsa dopo aver vinto l'asta per prendersi Sky. (Il Messaggero)

Sky, Comcast compra il 29,1% delle azioni Altro Comcast ha annunciato che la sua unità indiretta Comcast Bidco Limited ha acquisito 499,57 milioni di azioni di Sky sul mercato per un prezzo di 17,28 sterline per azione. (Yahoo Finanza)

Ora il voto degli azionisti (Engage)