Coronavirus, Toti: «Prosegue il calo. Ottimo avvio prenotazioni fascia 55-59 anni»

GenovaToday SALUTE

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti durante il punto stampa sulla situazione del Coronavirus in Liguria.

Faccio ancora i complimenti a Liguria Digitale per l'ottimo avvio delle prenotazioni per la fascia 55-59 anni, già alcune decine di migliaia i cittadini che si sono prenotati.

Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni.

Si può valutare ad esempio l'incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica

«Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 128 a fronte di 4.224 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2. Sette morti e 128 nuovi casi di coronavirus in Liguria. (Liguria Oggi)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)

Si può valutare ad esempio l'incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" (ImperiaNews.it)

Calano i ricoverati negli ospedali, un trend che prosegue da giorni. Si può valutare ad esempio l’incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. (IMPERIAPOST)

Il totale dei casi positivi (esclusi guariti e deceduti) scende a 4.450, -172 rispetto a ieri. Il calo è generalizzato: ASL1 -3, ASL2 -6, Galliera -2, San Martino -3, ASL4 -1 (Città della Spezia)