Referendum per l'autonomia: perchè votare sì, perchè votare no

LeccoNotizie.com INTERNO

LECCO - Il 22 ottobre i cittadini lombardi saranno chiamati a votare per il referendum sull'autonomia della Regione. Diversi sono stati nelle ultime settimane (LeccoNotizie.com)

Ne parlano anche altri media

Egregio Direttore, leggo con piacere e condivido quasi totalmente l’intervento dell’Assessore Andrea Virgilio circa l’inutilità, l’ambiguità e la strumentalità del referendum consultivo che la Regione Lombardia e la Regione Veneto hanno indetto in nome di un’autonomia, che tanto piace all’elettorato… (WelfareNetwork)

Domenica 22 ottobre i lombardi sono chiamati al voto: dalle ore 7.00 alle ore 23.00 si voterà infatti per il Referendum per l'autonomia della Lombardia con il quale la regione, nel quadro dell'unità nazionale, intraprenda le iniziative previste dalla costituzione italiana per ottenere ulteriori… (Fuoridalcomune.it)

Anpi Cremona il Referendum per Autonomia Lombarda è inutile Il 22 ottobre i cittadini lombardi saranno chiamati a votare sul referendum con il quale la Regione Lombardia chiede allo Stato maggiore autonomia e maggiori poteri. (WelfareNetwork)

Il governatore Roberto Maroni serra le fila. Milano, 16 ottobre 2017 - Scatta il conto alla rovescia in vista del referendum per l'autonomia della Lombardia di domenica 22 ottobre (si vota dalle 7 alle 23). (Il Giorno)

Si tratta di un referendum consultivo, quindi privo di quorum, il cui esito non sarà vincolante. Si voterà anche in Veneto (col quorum).  (Metro)

Quei veneti e quei lombardi che domenica andranno a votare non solo non ... (Italia Oggi)