Vaccinazione obbligatoria nei nidi: il Consiglio di Stato dà ragione a Trieste

Consumatrici INTERNO

Un altro punto fermo a favore delle vaccinazioni obbligatorie. È pienamenteo legittimo l'obbligo di vaccino per accedere all'asilo. Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva avanzata da due famiglie contro la sentenza del Tar del ... (Consumatrici)

Su altre testate

La legittimità della disposizione era stata contestata dai genitori sulla base del principio di precauzione. (Molisedoc.com)

Il Consiglio di Stato ha stabilito legittimo che un comune introduca l'obbligo vaccinale per i bambini da 0 a 6 anni. Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. (TuttoPerLei.it)

Si profilainfatti un ... (euronews)

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)

Per la magistratura la tutela della salute, in età prescolare, prevale sulle responsabilità genitoriali. Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. (Close-up Engineering - Science & Tech)

"Ma la decisione del Consiglio di Stato non cambia di una virgola la situazione: la legge varata dal Comune di Trieste sulle vaccinazioni è e resta inapplicabile" attacca il Codacons. (DailyCatania)