Crisi, cig supera 82 mln di ore a febbraio

Lettera43 ECONOMIA

Dati in rialzo per la cassa integrazione. Tornano infatti a salire le ore di questo ammortizzatore sociale e si è registrata una forte impennata della cig in deroga. A febbraio 2014 il monte ore di cig ha superato quota 82 milioni segnando un incremento del 2,3% ... (Lettera43)

Su altre fonti

(TMNews) - Riparte a febbraio la richiesta di ore di cassa integrazione, poco oltre la media di 80 milioni di ore mese registrate da gennaio 2009 a oggi, coinvolgendo così circa 480 mila lavoratori a zero ore che hanno subito a partire da inizio ... (TMNews)

"Urgente creare nuovo lavoro, su contratti di solidarietà governo discuta criteri. La mole enorme e costante di ore di cassa integrazione dimostra come la crisi stia ancora dispiegando i suoi effetti sul tessuto produttivo". (rassegna.it)

Roma, 22 mar. (Tiscali)

E' quanto emerge dal rapporto della Uil che vede "una crescita preoccupante della 'componente' Cassa in Deroga, 20 milioni di ore (+52%), dovuta ... (SoldiOnline.it)

Secondo l'analisi della Cgil reggiana infatti gli ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori che hanno perso il lavoro si stanno rapidamente esaurendo. Si aggrava il quadro dell'occupazione in provincia di Reggio. (Gazzetta di Reggio)

Prorogato fino a tutto il 2014 il protocollo di intesa per il sostegno ai lavoratori in cassa integrazione. (ArezzoWeb.it)