Aeroporto di Reggio Calabria, cambia volto anche la pista: la nuova illuminazione | GALLERY

StrettoWeb ECONOMIA

Tra le innovazioni in corso all’Aeroporto di Reggio Calabria, è stata già completata la riqualifica degli aiuti visivi luminosi ampiamente annunciata dall’amministratore unico di Sacal Marco Franchini nell’ambito dei lavori di ammodernamento dello scalo, che da un paio di settimane è una nuova base di Ryanair. La compagnia irlandese collega lo scalo dello Stretto di Messina con 8 località nazionali e internazionali e l’Aeroporto già prima, nel primo trimestre dell’anno, aveva fatto registrare un vero e proprio boom di passeggeri (+28%) nonostante avesse soltanto i due voli di ITA per Roma e Milano (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Al centro della... (Virgilio)

Inaugurate a Reggio Calabria 8 nuovissime rotte, Barcellona, Berlino, Bologna, Manchester, Marsiglia, Tirana, Torino e Venezia (Tempo Stretto)

«Questa significativa espansione – ha dichiarato il ceo, Eddie Wilson – segna l’inizio di una strategia a lungo termine con la Regione per posizionare la Calabria come destinazione leader in Europa, aumentando il turismo in entrata, la connettività e l’occupazione, offrendo al tempo stesso le tariffe più basse d’Europa. (Travel Quotidiano)

Ryanair sta valutando anche altre possibilità di investimento. C’è l’idea di creare una base per la manutenzione degli aeromobili o in cui ospitare un centro di addestramento per piloti e personale. “Questo per me sarebbe molto importante – ha commentato il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto – perché renderebbe più strutturale il connubio tra la Calabria e Ryanair. (Travelnostop.com)

Ryanair raddoppia all’aeroporto di Reggio Calabria: 8 nuove rotte. Occhiuto: «Ho chiesto di valutare la possibilità di aggiungere una rotta per Milano o per Bergamo». Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha inaugurato oggi (7 maggio) l’apertura della sua nuova base con un aereo basato (investimento di oltre 100 milioni di dollari) a Reggio Calabria (CityNow)