Rublo russo ancora in picchiata, oltre quota 70 per dollaro

askanews ECONOMIA

Mosca, 16 dic. (askanews) - il rublo russo è tornato a infrangere un record negativo dietro l'altro stamani. Dopo il rimbalzo d'apertura seguito al maxi rialzo dei tassi di riferimento deciso in nottata dalla Banca centrale russa, a metà seduta la divisa russa perde ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

"Scontiamo il crollo dei prezzi del petrolio - dice la numero uno della Banca Centrale Russa, Elvira Nabiullina -. Il rublo resiste al freno a mano tirato da Mosca e accelera la ... (euronews)

Nonostante la Banca Centrale russa abbia tentato di salvare la propria valuta portando i tassi di interesse dal 10,5 al 17%, il rublo ha registrato un tonfo da record. Crollo-Rublo È stato un risveglio da incubo per l'economia russa. (Avanti!)

Continua la caduta del rublo, che ha perso più del 20 per cento del suo valore. La borsa di Mosca è crollata del 17 per cento, raggiungendo il punto più basso dal marzo del ... (Internazionale)

Gli effetti della misura straordinaria sono durati poco e questa mattina la moneta russa è precipitata nuovamente ai minimi storici assoluti: per acquistare ... (Leonardo.it)

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre la moneta russa ha perso il 20 per cento nell'arco di poche ore, arrivando a toccare quota 80 sul dollaro e varcando quel limite che fino a pochi mesi fa era ... (Internazionale)

SAV. Commenta. (Il Giornale di Vicenza)