Da Genova a Catania, paura in Italia per le scosse di terremoto

la Repubblica INTERNO

Paura per il terremoto che da Catania a Genova oggi ha fatto tremare l'Italia. Nessuna correlazione ma non possiamo escludere scosse più forti, così il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Carlo Doglioni. Le ultime due scosse sono state registrate a pochi minuti di distanza sull' Appennino Tosco Emiliano . La prima, secondo le rilevazioni dell'Ingv, di magnitudo 3.8 è avvenuta alle 17.47 a(Modena). (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Non c'è alcuna relazione: le distanze fra i luoghi in cui sono avvenuti i terremoti sono di centinaia di chilometri perché possa esserci un nesso, ha detto all’ANSA il sismologo Carlo Meletti, della sezione di Pisa dell’Istituto Nazionale di geofisica e Vulcanologia (Ingv). (La Sicilia)

La prima, di magnitudo 3.6, è stata avvertita alle 4.21 della notte in Sicilia, a Paternò (Catania). L'ultima, delle 17.50 e di magnitudo a 3.8, ha avuto come epicentro Pievepelago nell'Appennino modenese. (METEO.IT)

Non ci sarebbe alcun nesso fra il terremoto di magnitudo 4.1 registrato in Liguria e le altre scosse che hanno colpito le Marche (3.9) e la Sicilia nella zona dell'Etna (3.6). (Primocanale)

Terremoto e paura: ad Ascoli si è riunito il Coc per la verifica delle scuole e l’eventuale ritorno tra i banchi domani (Cronache Picene)

giovedì 22 settembre 2022 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)

Terremoto: Marche, 2 forti scosse avvertite ad Ascoli Piceno; i primi Video nel momento del sisma Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)