Confindustria, Orsini è il nuovo presidente: guiderà l'associazione da oltre 150mila imprese

Confindustria, Orsini è il nuovo presidente: guiderà l'associazione da oltre 150mila imprese
Corriere della Sera INTERNO

L'industriale emiliano Emanuele Orsini, imprenditore dell'edilizia in legno e dell'alimentare, è da oggi il nuovo presidente di Confindustria. Designato lo scorso 4 aprile dal consiglio generale, è stato eletto oggi, dall'assemblea di via dell'Astronomia, leader degli industriali per il quadriennio 2024-2028: guida il sistema di rappresentanza degli industriali, con oltre 150mila imprese associate con più di 5 milioni di dipendenti, ed un contributo del 34% al Pil. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Sul tema dell’Europa bisogna avere le idee chiare sulla politica industriale europea, serve una cultura non anti-industriale, dobbiamo smetterla con gli atteggiamenti ideologici e ci auguriamo che la nuova Commissione europea metta al centro l’industria”, aggiunge. (La Pressa)

In conferenza stampa, però, Orsini ha toccato temi forti, attaccando le politiche ecologiste dell’Unione europea, chiedendo con … Emanuele Orsini è da ieri ufficialmente presidente di Confindustria. (Il Fatto Quotidiano)

All’assemblea privata di Confindustria Nazionale che si è svolta oggi a Roma e che ha eletto il nuovo Presidente Emanuele Orsini, industriale emiliano del settore legno ed alimentare, era presente una delegazione di imprenditori irpini. (Orticalab)

Confindustria, parte l’era Orsini: «Insieme per far crescere il Paese»

“I numeri pubblicati dall'Osservatorio Inps sul precariato in merito allo scenario occupazionale nei primi due mesi dell’anno sono positivi. La variazione vede infatti oltre 139mila contratti stabili e, più in generale, l’attivazione di 1.243.368 di contratti di lavoro a fronte di 974.399 cessazioni, con un saldo positivo di 268.969 posti. (Il Giornale d'Italia)

Era presente anche una delegazione di Confindustria Lecco e Sondrio, guidata dal Presidente Marco Campanari, all’Assemblea di Confindustria che oggi ha eletto il Presidente Emanuele Orsini per il nuovo mandato. (Lecco Online)

Dialogante, aperta alle istanze che arrivano dagli associati, piccoli medi e grandi, ma anche determinata a riprendere il suo posto da protagonista e da interlocutore indispensabile nelle scelte in campo economico del Paese. (ilmessaggero.it)