Renzi fa il bullo con l'Ue ed espone l'Italia al rischio procedura di infrazione: "La manovra non cambia"

Il Desk INTERNO

Il premier a Bruxelles: “L'Italia non chiede la flessibilità ma invoca le circostanze eccezionali per terremoto e immigrazione”. Ma la commissione non transige: inaccettabile il rapporto deficit/pil al 2,3%. “La manovra non cambia, anche se dovessero ... (Il Desk)

Su altri giornali

Sono già pronte le osservazioni dell'Ue sulla manovra? Però il tema non cambia assolutamente niente. Lo dice il premier Matteo Renzi a Rtl 102.5. (Punto Sport)

Ma il problema dell'Ue non sono mai le parole, sono i fatti perché a parole sono tutti bravini. (ANSA) - ROMA, 21 OTT - "Nel documento finale" del Consiglio europeo le parole sull'immigrazione "vanno bene. (Quotidiano.net)

​L'incontro alla Casa Bianca tra Barack Obama e Matteo Renzi testimonia l'abituale, ottimo stato delle relazioni tra Stati Uniti e Italia e allo stesso tempo certifica la relazione speciale tra il presidente americano uscente e il premier italiano ... (Avvenire.it)

ROMA. Della manovra italiana e dei presunti dubbi di Bruxelles "non ne abbiamo parlato" al Consiglio Ue, "ma potranno fare una lettera chiedendo maggiori spiegazioni, come fanno spesso e con diversi paesi, ma la sostanza non cambia". (ROMA on line)

Nel secondo giorno di vertice a Bruxelles, Matteo Renzi difende la manovra e spiega che la legge di stabilità non cambia anche se arrivassero rilievi dalla Ue. (L'Occidentale)

- Renzi: procedura d'infrazione a Italia? Ue pensi a chi non rispetta patti su migranti · - Renzi: la manovra ha il deficit più basso degli ultimi anni · - Violenza sulle donne, Boldrini: «E' violazione dei diritti umani». (Il Messaggero)