La Bri mette tutti in allarme: “tempesta in arrivo sui mercati”

Il Primato Nazionale ECONOMIA

BRI. Basilea, 7 mar – Troppe le incertezze secondo la Banca dei regolamenti internazionali (BRI) che potrebbero condurci ad una nuova tempesta finanziaria. Il calo della crescita e della produttività unito agli eccessivi livelli di indebitamento degli ... (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Banca dei regolamenti internazionali con sede a Basilea in Svizzera è un organismo che ha come obiettivo quello di coordinare l'operato delle banche centrali che, a loro volta, sono azioniste della stessa in numero di 60 delle quali fanno parte le ... (Jobsnews.it)

Roma, 6 mar. Il monito arriva da Claudio Borio, capo del Dipartimento monetario ed economico della ... (askanews)

“Sento il dovere di far sentire la mia vicinanza alle popolazioni dei centri di … (Vasto 24)

"D'altra parte, se i tassi di ... (Rosa Rossa)

Il principale scopo dell'organizzazione è promuovere la cooperazione tra la banche centrali. "Malgrado condizioni monetarie eccezionalmente espansive, la crescita nelle giurisdizioni più importanti è stata deludente e l'inflazione è rimasta bassa". (Mondo TiVu)

I catastrofisti dei mercati, per non chiamarli "gufi" come di moda di recente, hanno qualche argomento in piu' da gettare sul piatto per controbattere le speranze degli ottimisti sulle possibilita' di uscire dal tunnel della crisi. (La Stampa)