MAGGIO, eccolo qui, meteo che inizia davvero male

MAGGIO, eccolo qui, meteo che inizia davvero male
Meteo Giornale INTERNO

Ma vi sono regioni dove le condizioni meteo climatiche saranno estremamente gradevoli per non dire addirittura estive.

Molto semplice: che maggio, al pari di aprile e prima ancora di marzo, non scherzerà.

Provate a immaginare, quindi, quali potrebbero essere i contrasti termici derivanti dallo scontro tra masse d’aria di così diversa estrazione.

Ci siamo dentro, questo è il primo fine settimana di Maggio, ed il meteo è pessimo in alcune regioni d’Italia, con anche nubifragi nel Nord. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Lunedì una veloce e debole perturbazione africana (la n.2 di maggio) attraverserà l’estremo Sud con qualche pioggia attesa tra Sicilia e Calabria. Assisteremo quindi ad un miglioramento del tempo con ampie schiarite quasi ovunque; soltanto nel Triveneto avremo ancora una prevalenza di nuvole con rischio elevato di piogge e locali temporali. (METEO.IT)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16.6°C, la minima di 11.2°C, lo zero termico si attesterà a 2430m. (3bmeteo)

Temperature massime: 20° a Bolzano, 22° a Bologna, 19° a Venezia. Temperature massime: 20° a Napoli, 25° a Bari, 21° a Palermo (Quotidiano.net)

Meteo primo maggio: brusco peggioramento in atto, maltempo anche in alcune zone del Sud

Secondo le previsioni degli esperti di 3B Meteo, la giornata di lunedì 3 maggio sarà all'insegna del bel tempo nel casertano. Le temperature registreranno un lievissimo calo: le massime non supereranno i 20°C, mentre le minime toccheranno quota 11°C. (CasertaNews)

Per quest’oggi, la maggiore incisività del cavo instabile nordeuropeo, sta portando più nubi anche verso il Centro Sud con intensificazione anche delle piogge su alcune aree. Festività del primo Maggio all’insegna di un peggioramento delle condizioni del tempo. (MeteoWeb)

Lunedì una veloce e debole perturbazione africana (la n.2 di maggio) attraverserà l’estremo Sud con qualche pioggia attesa tra Sicilia e Calabria. Massime in lieve calo al Nord, versante adriatico e Sicilia; valori quasi ovunque in linea con il periodo (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr