Drupi: «Piccola e fragile? La canzone è dedicata a mia moglie»

www.raiplay.it

Un fatto di cui neanche la stessa Dorina era a conoscenza, tanto che quando Caterina Balivo le aveva chiesto se fosse lei la protagonista della canzone “Piccola e fragile” aveva risposto che non lo sapeva.

Con l’autore di allora volevamo fare una canzone d’amore dedicata a qualcuno, e io dissi: ‘Guarda quella corista lì, così brava, bella e piccolina.

Dopo oltre 45 anni, Drupi svela nel salotto di Rai1 a “Vieni da me” che l’ispirazione per la canzone “Piccola e fragile”, indimenticabile successo del 1974, venne da sua moglie Dorina, che allora lavorava con lui come corista. (Il Messaggero)

Su altre testate

Continua a leggere dopo la foto. . . . . . Presenza fissa nella vita del cantante è la moglie Dorina, con lui in studio. Dopo la cassettiera di Nathalie Guetta e le domande scottanti di Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni, Caterina Balivo accoglie in studio Drupi, acclamato dal pubblico. (Caffeina Magazine)

Ma andiamo con ordine.Drupi ha partecipato allo spazio della trasmissione chiamato Album di Famiglia.fa accomodare il cantante su un divano bianco per mostrargli delle foto. Drupi sembra non apprezzare il divano, inizia a scivolare in avanti ed esclama ironico: «». (Leggo.it)

Caterina Balivo, stoccata a Bianca Guaccero e a Detto Fatto: «Diciamo che loro...». Di quella canzone, poi, furono vendute milioni di copie dando il via alla lunga carriera di Drupi. «Ma sei tu la protagonista di Piccola e fragile?», chiede Caterina Balivo a Dorina che lascia la parola al marito. (Il Messaggero)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Rai)

DRUPI CERCAVA DELLE CORISTE E TROVO’ SUA MOGLIE DORINA. Era il 1973 il cantante cercava delle coriste per Vado via e Dorina all’epoca cantava, si sono conosciuti così e innamorati. Drupi con la moglie a Vieni da me, ed è proprio lei “Piccola e Fragile” (Foto). (Ultime Notizie Flash)

E Caterina commenta proprio così: le cacche sui marciapiedi ormai superano le buche. A Roma le cacche dei cani stanno superando le buche. (Corriere dell'Umbria)