Donnarumma (Terna) indica il crollo monstre della componente energia delle bollette se prezzo fosse dipendente solo da rinnovabili

Finanzaonline.com ECONOMIA

La ricetta per ridurre le bollette non può prescindere da massicci investimenti sulle rinnovabili. Se vogliamo veramente fare un passo in avanti e dare una risposta concreta alle problematiche del caro energia e della sicurezza energetica, cercando di renderci indipendenti dal gas, serve un massiccio programma di investimenti in rinnovabili e accumuli: non possiamo tergiversare ulteriormente. Così l’amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, intervenendo all’Italian Energy Summit organizzato dal Sole 24 Ore. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Quei 70 GW per dire addio al gas russo Sul tavolo di Terna giacciono richieste di autorizzazione per 280 Gigawatt di rinnovabili. Avete capito bene: basterebbe snellire le pratiche burocratiche per dotare l’Italia, con capitali interamente privati, di una potenza di generazione elettrica da fonti innovabili quattro volte superiore agli obiettivi 2030; obiettivi che i disinformati definiscono impossibili. (Vaielettrico.it)

Sul tavolo del gestore della rete di trasmissione elettrica sono in attesa circa 4 volte i GW che l’Italia si è data come target 2030 di sviluppo delle fer (Rinnovabili)

Lo ha dichiarato l'amministratore delegato di Terna, Stefano Donnarumma, durante l'Italian Energy Summit organizzato da Il Sole 24 Ore. Se vogliamo veramente fare un passo in avanti e dare una risposta concreta alle problematiche del caro energia e della sicurezza energetica, cercando di renderci indipendenti dal gas, serve un massiccio programma di investimenti in rinnovabili e accumuli: non possiamo tergiversare ulteriormente. (L'Eco di Bergamo)

C’è una ricetta per pavimenti puliti che sta spopolando in rete. Scacciare insetti, pulire le fughe e il pavimento in maniera efficace è possibile secondo chi ha ideato questo prodotto fai-da-te (InformazioneOggi.it)

In particolare, in attesa del programma di assistenza tecnica che Regione Lombardia emanerà sul tema, l’Amministrazione Comunale coinvolgerà la comunità locale nella costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile sostenendo la sperimentazione di un progetto pilota fra i cittadini interessati (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)