Mps diventa dello Stato: al Tesoro il 53,5%

Lettera43 ECONOMIA

L'isituto senese verrà controllato direttamente dallo Stato. Dopo la ricapitalizzazione e la conversione dei bond il ministero dell'Economia è diventato l'azionista di maggioranza.

(Lettera43)

Su altre fonti

Da oggi, sindacati e azienda saranno al lavoro per concordare forme e tempi del ridimensionamento. (Termometro Politico)

Il diritto ad essere indennizzati spetterà ai risparmiatori che hanno acquistato il bond dalla banca o da MPS Capital Services anche sul mercato secondario (Investire Oggi)

Dopo la ricapitalizzazione e la conversione dei bond subordinati in azioni, il Tesoro acquisisce una quota pari al 53,45% del capitale che potrebbe salire fino al 70% - Scatta il Burden Sharing (FIRSTonline)

La conversione dei bond subordinati del Monte dei Paschi di Siena determinerà un aumento di capitale per un importo pari a circa 4,473 miliardi di euro att (gonews)

Via libera alla ricapitalizzazione del Monte dei Paschi, primo tassello del piano di ristrutturazione della banca. (SienaFree.it)

Lo scambio fra le azioni di Mps generate dal burden sharing e le nuove obbligazioni senior sarà offerto a tutte le persone fisiche che hanno in (Toscana24)