Trump esce dall'OMS. Finalmente finisce la dittatura sanitaria globale

Qelsi ESTERI

In questo modo il Presidente americano mette fine alla dittatura sanitaria globale che trovava il suo garante proprio nell’OMS, una organizzazione in larga parte finanziata da Bill Gates e fortemente legata alla dittatura comunista cinese.

La notizia è giunta questa sera in Italia: gli Usa metteranno fine alla loro relazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): lo ha annunciato Donald Trump alla Casa Bianca in relazione alla gestione della pandemia di coronavirus (Qelsi)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 350 agenti sono intervenuti nel quinto distretto con proiettili di gomma e gas lacrimogeni per disperdere la folla. Di seguito una cronologia dei fatti della notte violenta negli Usa. (Avvenire)

Lo scontro sulla pandemia L'Unione europea: gli Usa riconsiderino lo stop alle relazioni con l'Oms Speranza: ricucire lo strappo. E dal momento che non hanno fatto la riforma, noi oggi interrompiamo le nostre relazioni con l'Oms e reindirizziamo i nostri fonti verso altri bisogni sanitari pubblici urgenti, mondiali e meritevoli". (Rai News)

È una tragedia per il popolo di Hong Kong, in Cina, e lo è per le persone di tutto il mondo", ha tuonato Trump nella premessa del suo discorso. Il giudizio su Hong Kong. "L'azione del governo cinese contro Hong Kong è l'ultima di una serie di misure che riducono lo status di vecchia data e orgogliosamente detenuto della città. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il diniego ha sollecitato la condanna a 4 di Regno Unito, Usa, Canada e Australia nei confronti della Cina. Inoltre, verranno sanzionati i dirigenti di Hong Kong coinvolti nell'erosione della sua autonomia. (La Stampa)

Azioni comuni contro la Cina - Trump e il premier britannico Boris Johnson hanno concordato di cooperare strettamente «rispondendo a qualsiasi azione della Cina che mini la dichiarazione comune sino-britannica su Hong Kong«. (Ticinonline)

«Le aziende private, soprattutto quelle delle piattaforme social, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo». Giovedì 28 maggio, il presidente statunitense Donald Trump ha firmato un Ordine Esecutivo mirato a rimuovere lo scudo penale dei social network. (Tom's Hardware Italia)