Le Regioni: coprifuoco alle 23 - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Tra i punti in discussione proposto anche l'aggiornamento normativo sull'accesso di parenti e visitatori nelle residenze per anziani e le idee degli enti locali per l'utilizzo dei fondi per la ripartenza.

Movida serale a Trieste. ''Le Regioni hanno proposto di ampliare il coprifuoco alle 23''.

Lo ha annunciato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, che ha riunito la Conferenza delle regioni e delle province autonome, di cui è presidente. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Il tasso di positività dell'1,3 per cento, di poco inferiore rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano risultati più del doppio, ma su oltre 10 mila tamponi. Continua la diminuzione dei pazienti in isolamento, sono 6518, 122 in meno rispetto alla precedente comunicazione (TGR – Rai)

Dulcis in fundo, l’incidenza è crollata a 65 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni Ancora, nel periodo di riferimento il rapporto positivi/tamponi è sceso da 7,1% a 5,2%; il tasso di occupazione in terapia intensiva è passato dal 18% al 19% e pure quello nelle aree mediche: un calo di 5 punti di percentuale, dal 21% al 16%. (Il Piccolo)

Esteso l’intervallo tra prima e seconda dose per Pfizer e Moderna, ma chi ha già ricevuto la prima dose avrà la seconda nei tempi stabiliti e non più tardi. Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. (Il Piccolo)

In Friuli Venezia Giulia su 4.060 tamponi molecolari sono stati rilevati 68 nuovi contagi con una percentuale di positività del 1,67%. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale si registra la positività di un infermiere (UdineToday)

I totalmente guariti sono 89.860 (+191), i clinicamente guariti 5.523, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 6.518 Sono inoltre 1.829 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,66%, ieri 1,25%). (TriestePrima)

Il segnale di partecipazione, dopo la "fiacca" dei giorni scorsi è il dato più significativo Fiera presa d'assalto per i vaccini, con una coda di centinaia di metri. (Udine Today)