Australian Open, Djokovic respinto all'aeroporto: richiesta di visto errata

Eurosport IT SPORT

Vicenda interessante" 3 ORE FA. Tiley: "Spetta a Djokovic spiegare i motivi dell'esenzione". Australian Open Caso Djokovic, premier australiano: "Fornisca prove o tornerà a casa" 4 ORE FA

Secondo la testata australiana, il numero 1 del mondo è atterrato a Melbourne intorno alle 13:30 italiane, ma i funzionari federali si sono resi conto ore prima che la sua richiesta di visto per entrare nel Paese fosse errata. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanto scalpore per questa vicenda ed anche Srdjan Djokovic, il padre del venti volte vincitore di tornei dello Slam nonché nove volte vincitore dell'Australian Open, ha confermato al tabloid serbo B92 le assurde condizioni in cui si trova il figlio. (Tennis World Italia)

Lo Stato di Victoria ha bloccato la richiesta d'accesso nel paese e ora la decisione passa al governo federale. Il direttore degli Australian Open, Craig Tiley, era stato invece netto nei confronti di Djokovic prima che fosse bloccato sull'aereo: "Sarebbe utile se Novak Djokovic spiegasse i motivi per cui ha ricevuto l'esenzione medica per partecipare al torneo (ilGiornale.it)

Jaala Pulford, ministra dello sport ad interim dello Stato di Victoria, è stata perentoria. Non forniremo a Novak Djokovic il supporto individuale per la richiesta del visto per partecipare agli Australian Open 2022. (Sportal)

Djokovic non ha mai fatto chiarezza sul proprio stato vaccinale e, ad aprile dello scorso anno, si era espresso contro la vaccinazione obbligatoria. VIDEO - Una scena in stile "The Terminal": Djokovic bloccato in aeroporto, è colpa del visto. (Yahoo Eurosport IT)

Con lui era presente anche il suo coach Goran Ivanisevic. Il N.1 del mondo Novak Djokovic che aveva ricevuto nella giornata di martedì un’esenzione medica per giocare l’Australian Open 2022, è stato respinto all’aeroporto di Melbourne per un’irregolarità del visto di ingresso e dunque sarà costretto a tornare a casa con il primo volo disponibile. (Ubi Tennis)

ASHLEIGH BARTY “Non conosco a fondo i dettagli della questione che ha portato Djokovic ad avere l'esenzione per gli Australian Open, né mi interessa saperli. Ricordo i tempi dei tornei Juniores, quando ci incontravamo in qualche località sperduta in Polonia, con zero gradi o giù di lì (SuperTennis)