Addio ad Ulrick Beck, teorico della società del rischio

03 gennaio 2015 Il sociologo e filosofo tedesco Ulrich Beck, uno dei maggiori pensatori europei dell'epoca moderna, è morto all'età di 70 anni. L'annuncio della scomparsa, avvenuta a Capodanno, è stato dato oggi dal giornale tedesco Sueddeutsche ... (Rai News)

Su altri giornali

Ma oserei dire, più in generale, per tutto il mondo della cultura. All'età di 70 anni è morto il sociologo tedesco Ulrich Beck, teorico della “società del rischio” e uno ... (Formiche.net)

"La paura crea la propria realtà", scriveva il sociologo tedesco Ulrich Beck, scomparso poche ore fa. "Senza una lingua per il futuro" - dichiarò nel 2001, in una conferenza alla Duma - vivremo in una società ... (Vita)

Scrisse la teoria sulla "società del rischio,verso una seconda modernità", la sua maggiore opera formulata nel 1986 ... (InfoOggi)

Il decesso, secondo quanto riferito dall'editore tedesco Suhrkamp, è avvenuto a Berlino. È morto il sociologo tedesco Ulich Beck. (RSI.ch Informazione)

DISATTIVA ... Un infarto se l'è portato via l'1 gennaio. (Il Messaggero)

Frequenti anche i suoi contributi anche sulla stampa, ... (ANSA) - BERLINO, 3 GEN - E' morto Il sociologo tedesco Ulrick Beck. (Il Messaggero)