«Bloody Sunday», la protesta a Selma repressa nel sangue

La Stampa ESTERI

Il 7 marzo del 1965 Martin Luther King si mise alla testa di 400 persone da Selma, in Alabama, verso la capitale Montgomery per reclamare il diritto di voto per gli afroamericani. La marcia fu brutalmente bloccata dalle forze di polizia sull'Edmund Pettus ... (La Stampa)

Su altre fonti

Seicento attivisti che chiedevano il diritto di voto dei neri furono attaccati mentre attraversavano l'Edmund Pettus bridge. Il 7 marzo 1965 la polizia caricò i manifestanti durante la marcia da Selma a Montgomery, in Alabama, negli Stati Uniti. (Internazionale)

Cinquant'anni dopo i fatti del '65, il ricordo del coraggio di quegli americani che lottarono per i diritti civili della comunità afroamericana. (il Journal)

L'omicidio arriva nel giorno dell' anniversario dalla tragica manifestazione di Selma. (La Repubblica)

- Offensiva dell'Amministrazione Obama per denunciare la questione razziale in America, con il presidente americano che oggi sara' a Selma, in Alabama, per commemorare i 50 anni della tragica marcia per chiedere il diritto di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

07 marzo 2015 9.44 "Ferguson non è un caso isolato.Selma è ora". Così il presidente Usa nel 50° della marcia di Selma (Alabama) che cambiò la storia dei neri d'America. (Rai News)

La Steven Kasher gallery di New York presenta la mostra Selma march 1965 che con 150 fotografie ripercorre le tre marce da Selma a Montgomery, in Alabama, che galvanizzarono gli Stati Uniti e la lotta per i diritti civili. (Internazionale)