Messico, il Papa in Chiapas chiede perdono agli indios, «esclusi e spogliati»

Famiglia Cristiana ESTERI

«Perdono, fratelli!». Papa Francesco l'ha detto con tono accorato agli indios del Chiapas. Nell'omelia della Messa celebrata a San Cristobal de las Casas, Jore Mario Bergoglio ha tributato un omaggio alle comunità indigene che hanno affollato il Centro ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo Francesco ha rimproverato con le parole "non essere egoista!" un ragazzo che al momento dei saluti allo Stadio di Moreila lo stava trattenendo tenendogli, anzi tirandogli, la mano destra per attirarlo verso di sé. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'incontro allo stadio di Morelia con più di centomila giovani: «Gesù mai ci inviterebbe a essere sicari, ma ci chiama discepoli. La principale minaccia «è quando uno sente che i ... (La Stampa)

voglio rendere grazie per essere oggi in questa terra del Chiapas. È bello essere su questo suolo, è bello essere su questa terra, è bello essere in questo luogo che grazie a voi ha sapore di famiglia, di casa. (Radio Vaticana)

Oggi è il quinto giorno di Papa Francesco in Messico: dopo la tappa nel Chiapas, all'estremo Sud del Messico dove ha avuto luogo l'incontro con le famiglie e la Messa celebrata nelle lingue degli indios, Papa Francesco è a Morelia, nello Stato del ... (Avvenire.it)

Papa_sombrero_afp I cinque giorni di Papa Francesco in Messico portano speranza in uno di quei luoghi che sembrano dimenticati da tutti. (Avanti!)

Dopo i toccanti momenti di ieri dedicati agli indios e alle famiglie, oggi (alle 23,30 in Italia) il grande appuntamento con i ragazzi nello stadio di Morelia . Guarda anche ... (La Stampa)