Ovaio policistico e infertilità femminile: arriva la cura, si chiama 'inositolo'

TuttoPerLei.it SALUTE

Buone notizie per le donne che soffrono di ovaio policistico. Arriva la “molecola della fertilità”, l'“inositolo”, che secondo le ultime sperimentazioni avrebbe dimostrato una valida efficacia per le pazienti affette da tale sindrome in quanto andrebbe ... (TuttoPerLei.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riguardo efficace si è rivelata l'assunzione, sotto forma di integratore, dell'inositolo, come confermano Vittorio Unfer, Professore di Ostetricia e Ginecologia all' Università IPUS Istituzione di Alta Formazione di Chiasso in Svizzera e John E ... (road2sportNews)

Il 50 % delle pazienti che assume questo “zucchero” torna ad ovulare dopo circa un mese. GIPRESS ... (Agipress - Agenzia di Stampa Toscana)

A Firenze riflettori puntati sull'inositolo, la molecola della fertilità. (Galileo)

Un nuovo e importante aiuto contro l'infertilità femminile: si chiama 'Inositolo', prontamente ribattezzato la 'molecola della fertilità', la nuova frontiera contro la sindrome dell'ovaio policistico (Pcos), complessa patologia che colpisce fra il 5% e ... (MEDIC@LIVE Magazine)

Un professore di comunicazione si è offerto di alleviare la fatica di una sua studentessa alle prese col figlio in lacrime ponendoselo sulla schiena avvolto in..... (La Repubblica)

Questi sintomi, infatti, rappresentano i principali campanelli d'allarme di un disturbo molto più complesso, la ... (Mondo TiVu)