Strage di Suviana, martedì il funerale di Franchina: salma attesa a Sinagra

Livesicilia.it INTERNO

La vittima, di origini siciliane, tornerà sull'Isola per l'ultimo saluto BOLOGNA – La procura di Bologna ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage avvenuta nella centrale idroelettrica di Suviana, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. Il primo a essere fissato è quello di Vincenzo Franchina, 36 anni, la vittima più giovane del disastro. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche a Bologna, ovviamente, in occasione del match contro il Monza è stato osservato il minuto di silenzio, durante il quale sia i tifosi del Bologna che quelli del Monza hanno esposto uno striscione. (Milan News)

Con la procura di Bologna che ha dato il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage di Bologna, dalla prossima settimana si potranno celebrare i funerali. Era sposato da poco più di un anno ed era padre da appena tre mesi. (Tiscali Notizie)

Indagini e sopralluoghi Tecnici sacrificati per evitare il disastro (Virgilio Notizie)

Alle 10, dopo 67 ore di ricerche ininterrotte, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono riusciti a individuare e recuperare il corpo del tecnico sessantottenne napoletano. Dall’inviata Nicoletta Tempera (Bologna) Non ci può essere sollievo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stefano Bellabona, l’ingegnere elettrotecnico di 55 anni rimasto ferito gravemente nell’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi e ricoverato in Terapia intensiva all’ospedale di Parma, è stato ricordato in tutte le messe domenicali celebrate nella chiesa di Noventana e nella messa prefestiva di sabato sera. (Il Mattino di Padova)

In tanti, specie nella maggioranza, le hanno definite inopportune. Non tanto per la motivazione, quanto per la tempistica. (Liberoquotidiano.it)