5G, a Bari e Matera le prime applicazioni sul campo

CorCom ECONOMIA

Tim, Fastweb e Huawei hanno mostrato i primi scenari d’uso della rete mobile di quinta generazione. Nella capitale europea della cultura 2019, la virtual reality permette di visitare da remoto le chiese rupestri. In Puglia invece si sfrutta la realtà aumentata per la manutenzione dei motori navali (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri giornali

BARI - Un'investimento complessivo di sessanta milioni di euro previsto in quattro anni, Bari-Matera 5G é un progetto ambizioso e durante la (Il Nautilus)

Il 5G esce dai laboratori e entra nella fase di implementazione (La Prima Pagina)

A Matera, capitale europea della cultura 2019 saranno esplorate le frontiere connesse alla… (La Gazzetta del Mezzogiorno)

TIM, Fastweb e Huawei hanno svelato le prime applicazioni reali del 5G per il turismo e l'impresa che saranno sperimentate a Bari ed a Matera. (Webnews)

Pubblicato il provvedimento con le procedure per l’assegnazione e le regole per l’utilizzo delle frequenze destinate ai sistemi 5G. (Agenda Digitale)

TIM, Fastweb e Huawei, hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa in video comunicazione tra Bari e Matera, i primi scenari d’uso di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata nell’ambito della sperimentazione della tecnologia… (Mondo3)