L'orsa Daniza scappa dal Trentino e sconfina in Alto Adige

L'animale, con i suoi cuccioli, è stato ritenuto responsabile di un attacco al miele in provincia di Bolzano. In realtà il plantigrade ricercato è ancora nel territorio di Trento. Cucciolo di orso (Foto Olycom). Roma, 26 agosto 2014 - Tutto quello che accade sembra ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

È grande la mobilitazione popolare di questi giorni in difesa dell'orsa Daniza in Trentino. Una bella prova di senso civico, buon senso, in favore del diritto di una mamma a vivere libera con i suoi figli. (LAV)

- (Adnkronos) - "È grande la mobilitazione popolare di questi giorni in difesa dell'orsa Daniza in Trentino. Roma, 25 ago. (Tiscali)

Con il trascorrere delle ore e' caduta infatti l'ipotesi che a ... - Non e' stata l'orsa Daniza, come inizialmente ipotizzato, a distruggere un alveare la scorsa notte tra i boschi nella zona di Favogna, nei pressi di Cortaccia, in Alto Adige. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Adnkronos) - "La morale di questi giorni - prosegue il presidente Lav - è che sulla pelle di questi animali si gioca l'incompetenza di amministratori pubblici, l'inconsistenza di uffici cosiddetti tecnici e scientifici e operazioni di marketing turistico dal corto respiro ... (Tiscali)

“Il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, deve intervenire immediatamente per impedire l'attuazione della delibera con la quale la Provincia autonoma di Trento autorizza l'uccisione o la cattura dell'orsa Daniza”. (Giornale La Voce)

- L'orsa Daniza 'scappa' dal Trentino e sconfina in Alto Adige. La scorsa notte il plantigrado che ormai da dieci giorni sta facendo parlare di se, ha colpito nella zona di Cortaccia in Bassa Atesina a sud di Bolzano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)