Casa di proprietà o affitto, la situazione dei diversi Paesi europei

idealista.it/news ECONOMIA

La percentuale di persone che possiedono una casa varia notevolmente all'interno dell'Unione europea.

Autore: Redazione. Chi ha la meglio, la casa di proprietà o l'affitto?

Diverso il caso della Germania, dove il 48,9% della popolazione vive in affitto.

L'Italia conta il 72,4% di persone che vivono in una casa di proprietà e il 27,6% di persone che vivono in una casa in affitto

Nel 2019, all'interno dell'Ue, il 70% della popolazione viveva in una casa di proprietà e il restante 30% in affitto. (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Il sito Bored Panda, infatti, ha raccolto i design più osceni che si siano mai visti in giro per il mondo. Se pensate di averle viste di tutte in tema di cattivo gusto nell’arredamento di casa, vi sbagliate. (idealista.it/news)

La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. (La Legge per Tutti)

Fondata a Milano nel 2017 da Giorgio Tinacci, Casavo ha la missione di cambiare il modo in cui le persone vendono, comprano e vivono casa in Europa. Da oggi, ciascun venditore, a seconda delle proprie esigenze e in totale autonomia, potrà scegliere come e quando condividere le informazioni della propria casa a Casavo. (Startupper Magazine)

Sada (Tecnocasa): Il futuro dell'immobiliare è oggi di red 27 Ottobre 2021. Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa Nazionale del Gruppo Tecnocasa dal titolo “Il futuro dell’immobiliare è oggi”, dedicata al residenziale . (Monitorimmobiliare.it)

Così Fabiana Megliola, responsabile dell’ufficio studi del Gruppo Tecnocasa , che ha presentato oggi i dati sul mercato immobiliare del 2021. Le grandi città mettono a segno una crescita dei valori dello 0,8%, i capoluoghi di provincia e l’hinterland delle grandi città dello 0,4% (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Questi immobili, con classe energetica elevata, sono sul mercato a circa 2.500 a mq. Le richieste dei possibili acquirenti sono soprattutto su immobili con metratura ampia e spazi esterni”. (TG24.info)