Ministero: "Chi ha già ricevuto prima dose AstraZeneca, può completare il ciclo con la seconda"

Tuscia Web INTERNO

La Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco rileva che “al momento non sono stati identificati analoghi segnali di rischio” di eventi trombotici “per i vaccini a mRNA”, ovvero Pfizer-Biontech e Moderna.

È quanto si legge nel parere della Cts allegato alla circolare del ministero della Salute sull’aggiornamento delle raccomandazioni per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

Il risultato è che quando saranno completate le vaccinazioni degli over 60 (si spera prima di giugno), una buona parte dei vaccini AstraZeneca in arrivo resteranno nei frigo. EMA rimpalla la decisione alle agenzie regolatorie nazionali, l’AIFA a sua volta ne raccomanda l’uso in "via preferenziale" agli over 60 lasciando però le Regioni libere di decidere. (Today.it)

Arrivata la circolare del ministero della Salute sul siero inglese: “Basso rischio in anziani”. Confidiamo molto nelle dosi di J&J nella seconda decade di aprile” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ai microfoni di Radio Cusano Campus. (La Stampa)