Tempesta solare sulla terra, disturberà satelliti e reti elettriche

Una violenta tempesta solare si abbatterà sulla terra, senza conseguenze gravi, questo sabato. Lo ha annunciato la Nasa che ha registrato due eruzioni sulla superficie del sole, il 9 e il 10 settembre, la seconda di potenza massima. E' quest'ultima a ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

Eccola l'origine della tempesta magnetica in arrivo sulla Terra nel weekend. (Lettera43)

Particelle solari espulse dal Sole durante due eruzioni solari consecutive dei giorni scorsi stanno ... Forse ci saranno interferenze con i satelliti, ma niente di cui preoccuparsi. (Tom's Hardware)

 Una riflessione speculare della luce solare sull'acqua che riflette sul  sensore del satellite o... (Meteo Portale Italia)

Tempesta solare: oggi possibili disturbi alle telecomunicazioni – 13/09/2014 - A causa di una tempesta solare/geomagnetica dovuta all'esplosione di un flare di classe X 1.6 avvenuta il giorno 10 Settembre 2014. (Centro Meteo Italiano)

La donna di 84 anni, stava partecipando al soggiorno anziani organizzato dal Comune di Camerino a Cattolica. A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Gli esperti hanno informato lo Space Weather Prediction Center degli USA che l'energia combinata di almeno due attività solari ha emesso una forte ... (Newspage.it)