Borse deboli, l'inflazione ed Evergrande tornano in focus

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Negli States, ad esempio, circa l’82% delle società che ha annunciato i numeri che hanno battuto le attese.

Sono in controtendenza le Diasorin e le Italgas. . Evergrande crolla in Borsa al rientro in contrattazione. Ritorno in Borsa in pesante rosso per Evergrande.

Sempre la Fed ha sottolineato che nella maggior parte dei distretti l’aumento della domanda di beni e materie prime sta spingendo su livelli molto elevati l’inflazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

(Calcioefinanza.it) Una notizia, questa, che fa indubbiamente respirare anche Suning, che aveva sottoscritto nel 2017 azioni di Evergrande cedendo alla promessa di forti dividendi. (Fcinternews.it)

Evergrande ha trovato il suo gancio in mezzo al cielo, ci si è aggrappata e ha evitato il precipizio. E fra novembre e dicembre, arriveranno a scadenza altri interessi su bond denominati in dollari. (ilGiornale.it)

Senza mai dimenticare appunto l’effetto contagio, perché non c’è solo Evergrande e mandare in palla il settore immobiliare cinese significa mettere a rischio la stabilità di molte altre società. Probabilmente si arriverà ad una ristrutturazione visto che la cessione anche parziale non è cosi scontata (Finanza.com)

I bond, denominati in dollari, sono detenuti soprattutto da investitori stranieri La notizia del pagamento degli interessi è stata riportata dal Securities Times, quotidiano finanziario cinese controllato da Pechino. (Finanzaonline.com)

Ma sarà sufficiente a confermare la ripresa degli utili delle società di tipo A (i titoli scambiati a Shanghai e Shenzhen). Gli analisti di BofA stimano un ingresso attorno a 140 miliardi di dollari di titoli di credito cinesi nell'indice. (Milano Finanza)

Tuttavia, per realizzare la completa transizione di Evergrande verso il settore automobilistico, il volume del mercato immobiliare subira' una contrazione, passando dai 109 miliardi di dollari dello scorso anno a un decremento di 31 miliardi su base annua nei prossimi dieci anni. (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr