Come scegliere un conto corrente

Businessvox ECONOMIA

Scegliere il conto corrente più adatto in base alla movimentazione. La maggior parte dei conti correnti presenti sul mercato italiano, si suddividono, in buona sostanza, in due macro-categorie: a pacchetto, con un canone mensile fisso e costi crescenti o decrescenti in base ai servizi accessori collegati al conto corrente; forfettari, che prevedono spese quasi nulle, o estremamente basse, entro un determinato plafond di operazioni effettuate e il pagamento, in buona sostanza, di tutti i servizi accessori collegati al conto corrente. (Businessvox)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fine marzo 2021 i depositi sui conti correnti italiani ammontano a 1.745 miliardi di euro. Scrive Federconsumatori: “Con la solita modalità del silenzio/assenso i costi anche per clienti con pochi euro sul conto lieviteranno (ReggioSera.it)

Per ovviare a questo molte banche hanno permesso diversi prestiti, ma ora potrebbero rifarsi con una nuova tassa sul conto corrente. La nuova tassa sul conto corrente in . (Zazoom Blog)

- gianpaolomartel : @boni_castellane anche il futuro controllo dei conti correnti, delle spese degli investimenti . l'ultimo gradino p… - Conti correnti, novità e introduzione dell’euro digitale (Di mercoledì 21 aprile 2021) I Conti correnti hanno delle spese di mantenimento. (Zazoom Blog)

Ecco che non dobbiamo mai abbassare la guardia, dobbiamo essere sempre aggiornati sulle ultime notizie. In tutto ciò il cliente non sa ancora di essere preso di mira da un attacco di phishing. (Sicurezza.net)

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI. Scoprite il miglior corrente online con Facile.it! Offerte Conti Correnti online Banca: Banca Mediolanum Prodotto: SelfyConto Carta di debito. Internet banking Costo annuo Gratuito per il primo anno. (Facile.it)

Al contrario, l’euro digitale è convertito dalla Bce. Leggi anche: Monete rare, questo 2€ vale 1.500 euro: controlla a casa. Le banche normalmente sono gli intermediari per i pagamenti online, ma nel caso dell’euro digitale no. (Consumatore.com)