La locomotiva va a sbattere? In Germania crolla la produzione industriale

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Sempre anno su anno, è dalla seconda metà del 2018 che non si registra un dato positivo.

E’ questo quel che ci raccontano gli ultimi dati sulla produzione industriale in Germania.

Crollo senza fine. Nel mese di ottobre, rispetto al precedente la produzione industriale tedesca è calata dell’1,7%, smentendo clamorosamente le aspettative che vedevano una (modesta) crescita dello 0,1%.

A preoccupare è, soprattutto, la fiacca dinamica di settori al di fuori di quello dell’automobile, già da tempo in fibrillazione. (Il Primato Nazionale)

Su altre testate

In provincia di Ravenna continua la flessione nel numero delle imprese attive, sia in totale (-1,1 percento) che nel settore industriale (-1,8 percento) e come si evince dai valori relativi, per il comparto industriale la contrazione è stata un po’ più accentuata. (Ravenna e Dintorni)

E’ quanto risulta dai dati dell’ufficio di statistica tedesco. Germania: produzione industriale -1,7% a ottobre. Condividi. La produzione industriale tedesca è calata ad ottobre dell’1,7% contro una previsione di una crescita dello 0,1%. (Imola Oggi)

Il clima di fiducia, a novembre, ha mostrato una flessione per i consumatori e un marginale miglioramento per le imprese, rimanendo tuttavia su livelli inferiori alla media del 2018. I valori dell’indicatore anticipatore suggeriscono il proseguimento della fase di debolezza dei livelli di attività economica. (http://www.calabriaeconomia.it/)

Scopri di più (Gooruf)

Se vuoi saperne di pi\u00f9 o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione\r. \t" Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all\u2019uso dei cookie. (SardiniaPost)

La produzione manifatturiera è scesa dell'1,7% mensile a ottobre, quella edilizia del 2,8% e quella di energia è salita del 2,3%. Su base annuale l'arretramento della produzione industriale è stato del 5,3% destagionalizzato. (AGI - Agenzia Italia)