Maltempo, Germania sotto choc fra cadaveri nelle cantine e caccia a mille dispersi

Maltempo, Germania sotto choc fra cadaveri nelle cantine e caccia a mille dispersi
La Stampa INTERNO

Una disastro naturale nel cuore dell’Europa.

Sono 127 i morti tra Belgio e Germania e ancora imprecisato rimane il numero dei dispersi, circa un migliaio nella sola area tedesca.

A pagare il tributo più oneroso in termini di vite umane è la Germania, con 107 vittime finora accertate, mentre il Belgio ne conta 20

Questo è il tratto distintivo dell’alluvione che si è abbattuto mercoledì notte su Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

In poche ore sono caduti intorno a 250 mm di pioggia su quest’area ristretta, una quantità che normalmente richiede alcuni mesi per essere registrata. La pioggia cumulata totale ha raggiunto in talune zone 300 mm, che corrispondono a circa 3 mesi di pioggia in condizioni normali (Il Sussidiario.net)

E' salito a più di 90 morti il bilancio provvisorio delle vittime delle terribili inondazioni nella regione di Ahrweiler, la più colpita della Renania Palatinato, in Germania. La polizia ha riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti. (Adnkronos)

Dodici ospiti di un centro per disabili a Sinzing, in Renania-Palatinato, sono morti a causa delle inondazioni che hanno travolto la struttura. Dei 23 morti accertati, quattro corpi senza vita sono stati ritrovati a Verviers, città molto vicina al confine con la Germania (Gazzetta del Sud)

Maltempo Germania: i morti superano quota 130

Tim Cook annuncia che Apple ha in programma una donazione per sostenere gli sforzi dei soccorritoriRead More L'articolo (HelpMeTech)

In alcune zone del Paese sono stati registrati oltre 150 mm di pioggia in 24 ore, la maggior parte caduti in appena 12 ore Il premier del land, Armin Laschet, per una visita a Erftstadt, dove il maltempo ha distrutto molte case. (Il Giorno)

Forti temporali stanno colpendo l’Adriatico centrale: diluvia ad Ancona, dove sono già caduti 43mm di pioggia e la temperatura è crollata a +19°C in pieno giorno. Già caduti 20mm di pioggia a Rosarno, nella piana di Gioia Tauro, 7mm a San Saba, a Messina. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr