Maltempo, Germania sotto choc fra cadaveri nelle cantine e caccia a mille dispersi

La Stampa INTERNO

Una disastro naturale nel cuore dell’Europa.

Sono 127 i morti tra Belgio e Germania e ancora imprecisato rimane il numero dei dispersi, circa un migliaio nella sola area tedesca.

A pagare il tributo più oneroso in termini di vite umane è la Germania, con 107 vittime finora accertate, mentre il Belgio ne conta 20

Questo è il tratto distintivo dell’alluvione che si è abbattuto mercoledì notte su Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E' salito a più di 90 morti il bilancio provvisorio delle vittime delle terribili inondazioni nella regione di Ahrweiler, la più colpita della Renania Palatinato, in Germania. La polizia ha riferito di segnalazioni di almeno 618 feriti. (Adnkronos)

Dei 23 morti accertati, quattro corpi senza vita sono stati ritrovati a Verviers, città molto vicina al confine con la Germania I dispersi. Risultano 1300 persone disperse nel distretto di Bad Neuenahr-Ahrweiler, nella Renania-Palatinato, colpito da una disastrosa alluvione nelle ultime ore. (Gazzetta del Sud)

L'articolo Apple farà una donazione per i disastri in Germania, Belgio e Paesi BassiHDblog. (HelpMeTech)

Sono più di 130 i morti in Germania a causa delle devastanti inondazioni che hanno colpito la zona occidentale del Paese. Intanto è atteso in giornata nella regione di Rhein-Erft, nel Nord Reno Vestfalia, il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. (Il Giorno)

Forti temporali stanno colpendo l’Adriatico centrale: diluvia ad Ancona, dove sono già caduti 43mm di pioggia e la temperatura è crollata a +19°C in pieno giorno. MeteoWeb. Il ciclone che nei giorni scorsi ha flagellato l’Europa centrale, è arrivato stamattina al Centro/Sud Italia come ampiamente previsto dalle previsioni meteo delle scorse ore. (MeteoWeb)