Eurogruppo: le decisioni sui fondi ESM/Efsf

La Stampa ECONOMIA

L'Eurogruppo comunica ulteriori provvedimenti per la stabilità e l'integrità dell'Unione economica e monetaria europea. Al fine di aumentare la fiducia dei mercati e in accordo con gli Euro Summit del 9 dicembre 2011 e del 2 marzo 2012 è stata ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Il commissario europeo per gli Affari economici, Olli Rehn: "La Spagna è in ... (Adnkronos/IGN)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Copenhagen, 29 mar - La possibilita' di non annullare le garanzie rimanenti dell'Efsf (il Fondo salva-stati temporaneo che ha impegnato finora 200 mld per i prestiti a Irlanda, Portogallo e Grecia) una volta entrato in ... (Borsa Italiana)

I ministri delle Finanze della zona euro hanno aumentato il tetto per i finanziamenti da parte del nuovo fondo salva-Stati permanenti Esm - Fino a luglio 2013 si potranno inoltre utilizzare, in caso di estrema urgenza, anche i 240 miliardi dell'Efsf. (FIRSTonline)

I ministri delle Finanze della zona euro hanno raggiunto un accordo per aumentare la capacità del fondo salva-stati a €800 miliardi. (Borsa inside.com)

Le Borse europee sono più solide dopo il via libera dei ministri dell'Eurozona all'anticipo del versamento delle quote nel fondo salva-Stati permanente Esm per accelerare il processo che lo porterà da 500 a 800 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Accordo raggiunto sull'aumento della capacità del fondo, portata da 500 a 800 miliardi di euro. Occhi puntati sulla reazione dei mercati. (Tg1 - www.tg1.rai.it)