Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato di Castelfranco Veneto

Prima Treviso INTERNO

Tragedia sul Sorapiss a Cortina, in provincia di Belluno. Scivola in un canalone a Cortina e muore: la vittima è Monica Reginato Verso le 15.30, come raccontato da Prima Belluno, la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista ruzzolata per circa 300 metri nel Canalone Comici al Sorapiss, una delle traversate più spettacolari e difficili di Cortina. Il gruppetto di quattro persone, tutte originarie del Trevigiano, stava risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la donna è scivolata, fermandosi alla base del canale. (Prima Treviso)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Dramma al Sorapiss, a Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno: è morta Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Una morte terribile, avvenuta ieri, sabato 20 aprile. L'escursionista infatti è caduta per trecento metri in un canalone, il tutto di fronte ai compagni che erano insieme a lei per l'escursione. (Liberoquotidiano.it)

Sabato 20 aprile la vittima era in escursione con altri tre amici. La scialpinista morta nel Canalone Comici al Sorapiss, Cortina d'Ampezzo, Belluno, è Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. (leggo.it)

Un tragico destino in una delle traversate più spettacolari e difficili di Cortina: la traversata del Sorapiss da Nord al canalone Comici. La compagnia stava scendendo dopo una giornata fantastica tra la neve: un gruppo di scialpinisti trevigiani. (ilgazzettino.it)

Nel pomeriggio di oggi, sabato 20 aprile, una cinquantenne che risulterebbe residente a Castelfranco Veneto stava risalendo con altri tre amici il canalone Comici, sul Sorapiss, nel territorio comunale di Cortina d’Ampezzo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Una scivolata terribile, per alcune centinaia di metri, nel canalone Comici del Sorapiss sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). Per la scialpinista Monica Reginato, 55enne di Castelfranco, purtroppo non c’è stato nulla da fare. (Oggi Treviso)