Alex Zanardi, le condizioni a un anno dall'incidente in handbike

Virgilio Sport INTERNO

La decisione del gip sull’incidente di Zanardi. Parallelamente agli aggiornamenti saltuari e nel rispetto della volontà della famiglia, dicevamo, procede l’inchiesta giudiziaria seguita al drammatico incidente in handbike, in cui Alex Zanardi è rimasto gravemente ferito quel 19 giugno 2020.

L’incidente in handbike di Alex Zanardi il 19 giugno 2020. Un anno fa l’incidente in handbike che ha sconvolto la vita di Zanardi e dei suoi familiari

Alex Zanardi trasferito all’Ospedale di Vicenza: si riaccende la speranza. (Virgilio Sport)

Su altre testate

Come sta Zanardi ad un anno dall’incidente? “Questo è il giorno più bello della mia vita“, aveva detto Zanardi quella mattina prima di darci dentro sull’handbike. (SuperNews)

Un anno fa Alex Zanardi subiva il terribile incidente in handbike. Alex Zanardi lotta come un leone: “Noi non perdiamo le speranze”. “Come sta? (instaNews)

E non faranno mancare in futuro, nella speranza di rivedere presto il sorriso contagioso di Alex Sostegno e affetto che tutti gli estimatori di un campione capace di trascendere il discorso sportivo non hanno mai fatto mancare in questi dodici mesi. (Sportal)

Non può parlare nelle sue condizioni e c’è ancora molto lavoro da fare per cercare di raggiungere una situazione che possa essere il più vicino possibile alla normalità A dodici mesi esatti dal drammatico evento, parla il figlio di Alex Zanardi, che svela alcune novità in merito alla situazione di suo padre. (ultimaparola.com)

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, Alex Zanardi è vigile, ma l’interazione è ridotta al minimo. L’avvocato di Alex Zanardi, Carlo Covi, a questo proposito ha detto: “Noi crediamo nella giustizia e per questo andremo avanti per la nostra strada (Virgilio Notizie)

Il 21 luglio Zanardi viene trasferito all'ospedale Valduce di Costa Masnaga (Lecco) prima che un'infezione lo costringa al San Raffaele di Milano. Non lo fece neppure dopo l'incidente del 2001, che gli costò l'amputazione di entrambe le gambe (Il Giornale di Vicenza)