La crisi dei semiconduttori colpisce anche Tesla: fermata una linea di produzione di Model 3

DMove.it ECONOMIA

Lo riporta Bloomberg, che ha avuto la notizia da una fonte interna all'azienda, secondo cui una linea di assemblaggio di Model 3 è stata fermata il 22 febbraio, e così resterà fino al 7 marzo.

Proprio lì infatti si trova una fabbrica Samsung, che produce il prezioso componente per diversi clienti, tra cui anche Tesla.

Tesla non ha ufficialmente confermato la causa dello stop, ma gli indizi portano effettivamente al problema dei semiconduttori. (DMove.it)

Su altre fonti

L’estroso ingegnere, infatti, ha in mente di rifinire meglio il progetto, andando a riprogettare completamente la parte posteriore per eliminare alcuni inestetismi della trasformazione Questo ha comportato una modifica molto profonda anche della carrozzeria della Jaguar Mark V, soprattutto per quel che riguarda la caratteristica parte posteriore del mezzo inglese. (DMove.it)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Lucid Air si racconta come l’unica auto a offrire un range superiore agli 800 km, e risulta la seconda auto più veloce nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Nelle immagini che vi riportiamo, si nota come Lucid sia certa di poter offrire prestazioni superiori alla concorrenza, mantenendo un’autonomia chilometrica comunque più alta di tutte le rivali. (Tom's Hardware Italia)

Il design degli interni è stato unificato con il resto della gamma, infatti Model S e Model X utilizzavano un orientamento verticale per lo schermo mentre le più recenti Model 3 e Model Y vantavano un enorme touch screen orizzontale, ideale per usufruire dei contenuti multimediali presenti nel sistema Tesla. (Tom's Hardware Italia)

L'ad, inoltre, ha comunicato che la produzione della versione top di gamma della Air inizierà alla fine del 2021, mentre nel corso del 2022 seguirà una variante meno costosa, con un prezzo d’attacco inferiore a 70 mila dollari (circa 57.500 euro). (Quattroruote)

La Model Y Standard Range ha un motore elettrico posteriore alimentato da una batteria da 60 kWh La Tesla, introducendo nel configuratore la Model Y standard range, ha colto tutti di sorpresa poiché lo stesso Elon Musk aveva dichiarato di non voler scendere sotto la soglia di 250 miglia di autonomia. (La Gazzetta dello Sport)