Mancini, il difensore-goleador cresciuto nel mito di Materazzi

la Repubblica SPORT

MILANO — Quanto dura il momento giusto? Se esiste davvero, quello di Gianluca Mancini è adesso. Forse sarà più lungo, non vuole sapere quando e se finirà, sa che è iniziato cinque giorni e due gol fa, che è arrivato puntuale e lui era pronto. Giusto il tempo di vincere un derby, sventolare una discutibile bandiera che lo ha fatto finire in mezzo a una polemicona con il mondo laziale, battere il M… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Di nuovo di testa, di nuovo l'inchino, di nuovo Mancini Capoccia. L'eroe della stracittadina, su calcio d'angolo battuto da Dybala , ha svettato in mezzo a Theo Hernandez e Loftus-Cheek mettendo a segno il suo sesto gol della stagione. (LAROMA24)

Con i suoi colpi di testa ha risolto le ultime due partite pesantissime di una Roma sempre più in rampa di lancio: Gianluca Mancini, uno dei veterani del gruppo giallorosso, ora allenato da Daniele De Rossi, è letteralmente “on fire” in questo periodo. (OA Calcio)

Gianluca ha punito anche i Diavoli mentre nel settore ospiti di San Siro sventolava la bandiera biancoceleste con disegnato un topo diventata simbolo della vittoria contro la Lazio proprio grazie a lui. (ForzaRoma.info)

Sulla gara: "Siamo venuti con la testa giusta, umili ma consapevoli della nostra forza e delle nostre idee. Mi sono divertito, ho visto anche i compagni tecnici che inseguivano gli avversari". (Pianeta Milan)

Il numero 23 era già un idolo dei tifosi giallorossi e questa settimana condita dai gol nel derby e contro il Milan ha certificato il rapporto tra il difensore e i romanisti. L'ex Atalanta è stato al centro delle polemiche per aver sventolato la bandiera biancoceleste col topo ed è spesso attaccato dai sostenitori avversari per il suo modo di giocare. (ForzaRoma.info)

Sul banco degli ovviamente Mancini, autore del gol vittoria della Roma, che al termine del match ha esultato sotto la Curva Sud sventolando... (La Lazio Siamo Noi)