Il caso Gamestop finisce al Congresso degli Stati Uniti: ecco come si difendono i protagonisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired Italia ECONOMIA

Noto su Reddit come Roaring Kitty, ha difeso i suoi post sui social media, spiegando di essere un investitore che agiva su informazioni pubblicamente disponibili.

Pochi giorni prima, Citadel e Point72 avevano effettuato una infusione di capitale per 2,75 miliardi nello stesso hedge fund (il 25 gennaio).

“È finito il gioco?”: lo domanda il dibattito su “chi vince e chi perde quando venditori allo scoperto, social media e piccoli investitori si scontrano”, convocato dalla presidente Maxine Waters (Wired Italia)

Su altri media

Inizia oggi, giovedì 18 febbraio, l’udienza sulla saga GameStop, ovvero sul titolo del gruppo retailer di videogiochi che, in poche settimane, nel mese di gennaio, è volato del 1.600%m sulla scia degli short squeeze fomentati dagli investitori retail partecipanti al forum online Reddit. (Finanzaonline.com)

In questo contesto, le azioni Palantir possono essere interessanti GameStop aveva multipli molto bassi prima dell'exploit, Palantir veniva scambiato a 40 volte le vendite prima che rendesse pubblici i dati del trimestre. (Investire.biz)

Il caso Gamestop sbarca al Congresso americano e lo youtuber che ha iniziato tutto si presenta con un meme (Di venerdì 19 febbraio 2021) Roaring Kitty, ovvero Keith Gill, è lo youtuber che su Reddit ha dato inizio all'acquisto delle azioni della compagnia. (Zazoom Blog)

La Ocasio-Cortez ha messo in discussione proprio il modello di business alla base della celebre App di trading. Ma nell’audizione tanto attesa è stata la testimonianza della piattaforma di trading Robinhood tramite il suo 34enne fondatore Vlad Tenev a tenere alta l’attenzione. (Finanzaonline.com)

«Peccato che a volte chi vuole democratizzare finisca per offrire pesci in pasto agli squali» La presidente della Commissione, la democratica Maxine Waters, è stata durissima soprattutto nelle accuse a Robinhood, e ha annunciato altre audizioni con l’obiettivo di arrivare al varo di nuove regole. (Notizie - MSN Italia)

I fondi hanno preso le distanze dalle decisioni di Robinhood sui limiti agli scambi. "Non abbiamo giocato alcun ruolo nelle decisioni di trading" di Robinhood, osservando che le "nostre mosse", anche quelle di short selling, "non sono condotte per manipolare il mercato" (la Repubblica)