Sviluppo rurale: IFAD, crescita non basta per fame zero; Gentiloni, Italia fa la sua parte

OnuItalia INTERNO

problemi globali come i cambiamenti climatici, o il controllo dei flussi migratori. E l'Italia può dare il suo contributo”. Lo ha detto il ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, aprendo alla Farnesina la presentazione del Rapporto Ifad 2016. Per ... (OnuItalia)

Ne parlano anche altre fonti

«Tre quarti degli 800 milioni di persone che vivono in povertà nel mondo si trovano in aree rurali, mentre nel mondo si spreca quasi un terzo del cibo prodotto a livello globale», ha detto Paolo Gentiloni, ministro degli Affari esteri, in occasione ... (Vita)

Un invito ai governi a mettere in atto “le giuste strategie” per promuovere “processi inclusivi di trasformazione rurale”, per “far uscire le persone dalla povertà e dare lavoro ai giovani”. (Servizio Informazione Religiosa)

E' una proiezione del Rapporto sulllo Sviluppo Rurale, presentato oggi a Roma dal Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (Ifad). (LA RAMPA di NAPOLI)

Per combattere la povertà e la fame nel mondo i governi devono puntare su politiche ... (Servizio Informazione Religiosa)

«Per abbattere la povertà, i governi puntino su politiche e investimenti a sostegno dello sviluppo rurale» L'articolo Sviluppo agricolo: il Rapporto dell’IFAD sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Alghero: dal Parco le produzioni Bio per lo sviluppo d’impresa Citizen Post - News Blog Un piano per lo sviluppo dell’agricoltura Bio con un protocollo d’intesa per la realizzazione di un BioDistretto dei parchi per lo sviluppo economico. (Citizen Post)