VIDEO 4x100 mista oro ai Mondiali: riviviamo l'impresa epocale dell'Italia, battuti gli USA

OA Sport SPORT

L’Italia ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) ha vinto l’oro nella 4×100 mista maschile: Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) ed Alessandro Miressi (47.48) hanno eguagliato il primato europeo della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo in 3’27″51.

Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro.

Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. (OA Sport)

Su altre fonti

Storico titolo, mai una staffetta italiana era salita sul tetto del mondo, lo stesso quartetto migliora persino il bronzo di Tokyo 2020. Ad. Azzurri padroni nella prima metà di gara con i campioni del mondo Thomas Ceccon e Nicolò Martinenghi . (Eurosport IT)

Le medaglie si aggiungono a quelle conquistate in mattinata, al sincro, con il secondo oro ai Mondiali per il duo composto da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero Nei 50 dorso, Thomas Ceccon ottiene il bronzo con 24"51. (YouTG.net)

Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest (Secolo d'Italia)

Argento per gli Stati Uniti, bronzo per la Gran Bretagna. Ennesima, straordinaria, impresa di Gregorio Paltrinieri nei 1.500 sl, oro col tempo di 14’32″80, nuovo record europeo, davanti all’americano Bobby Finke e al tedesco Florian Wellbrock. (SalentoSport)

IL POST:. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas). Con la vittoria nella staffetta 4x100 mista, la delegazione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022 raggiunge quota 10 medaglie d'oro, bottino record per gli atleti azzurri C'è anche un pavese tra le medaglie d'oro della spedizione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022: stiamo parlando del 20enne Federico Burdisso che è riuscito, insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, ha trionfare nella staffetta 4x100 mista, battendo anche il record europeo di categoria. (Prima Pavia)

La staffetta mista azzurra non era mai andata a medaglia in un Mondiale ed esordisce con un oro e ciò che c’è di esaltante in questo successo non sono solo i tempi (record europeo 3’27” 51) piuttosto le facce Su cui l’Italia, puntuale sfila. (La Stampa)